Il cammino artistico di Cristian Pistoia si racconta lungo un periodo di oltre 15 anni, un percorso ricco di sfumature che lo ha visto esprimersi ed imporsi sin dall’inizio come intrattenitore e conduttore microfonico, rivestendo in più di 1000 occasioni ( la millesima celebrata a febbraio, a Cinecittà, poco prima della pandemia) il ruolo di presentatore, speaker live sportivo, vocalist ed inviato televisivo per il programma dedicato al Beach Tennis, in onda sul canale del digitale terrestre “ Supertennis”.
La sua attitudine artistica lo ha visto esprimersi anche come attore in diverse telepromozioni e Sit Com televisive e come regista/protagonista della Piéce Teatrale Tutti Pazzi per Deborah.
Altra esperienza degna di attenzione di cui è Autore ed Editore indipendente, a compimento di una ricerca creativa a tutto tondo, è il romanzo d’avventura Africa destini al tramonto, edito nel 2011 e distribuito attraverso i canali Feltrinelli e Amazon Kindle.

Nel 2017 su incarico della società Fandango Club scrive e porta in scena un inedito Christmas Show in occasione della decima edizione della Fiera G come Giocare.

Ad oggi Cristian Pistoia è riconosciuto dalla stampa ( vedi rassegna) e dalle agenzie di Eventi e Comunicazione Italiane, non solo come Il professionista del microfono, ma come punto di riferimento artistico ed organizzativo nell’esecuzione e nella fornitura di attività dedicate all’intrattenimento, grazie anche alla sue rete di professionisti ” Il Kollettivo“ che rappresenta una vera e propria task force del divertimento.
Qui alcuni link della rassegna stampa: